Lengua de Señas

ASSOCIAZIONE COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

Lengu a de Señas
Chi siamo
Attivitá
Approfondimenti
Prodotti
Cultura delle Persone Sorde Immagini Convenzione ONU Contatti

Homepage

Progetto EnSeñas Aprendes

Si tratta di un progetto di accesso all'informazione per educare e informare con materiale in Lingua dei Segni su diverse tematiche. L'obiettivo é di avvicinare bambini, giovani e adulti in forma simpatica ad argomenti importanti per il loro sviluppo integrale. Desideriamo inoltre dare la possibilitá di conoscere l'esperienza di Gesú, cosí come tanti altri temi rilevanti nella societá in cui viviamo.

I protagonisti del progetto sono gli Animasoles. Simpatiche marionette che si comunicano in lingua dei segni. Sono nate con l'obiettivo di raccontare storie educative ai bambini con disabilitá uditiva, educando anche le persone udenti perché credano nella diversitá, abbattendo i muri della comunicazione.

Tra loro c'é Nonno Oreste, per ricordare il fondatore della Comunitá che ha creduto nella nostra vocazione e l'ha sostenuta; l'amico Sole, chiamato Zaccaria, che é venuto ad illuminare e guidare i nostri passi nel cammino della pace; Lucy e Tomy, due bambini con disabilitá uditiva, e i loro simpatici amici.

Per lo sviluppo di questo progetto, abbiamo incluso differenti persone sorde e udenti, ognuna delle quali ha condiviso i suoi doni.

La prima storia é di Lucy, una bambina che come tante altre ha un sogno: essere cantante! Un sogno un po' bizzarro per una bambina che é sorda...Le persone intorno a lei non la capiscono, la limitano, perché una bambina sorda non puó cantare!
Finché Lucy non incontra Nonno Oreste, che la aiuta a credere in se stessa e ad avverare il suo sogno.
E' la storia di Un Mondo senza Barriere, dove non esistono limiti alla disabilitá, ma possibilitá creative grazie cui le persone disabili si esprimono.

 

 

 

Scegli la tua lingua:

Toesca 1970 - Santiago Centro - Chile

 
Fono: +56 -2 -6960491 E-mail: proyecto_sol@yahoo.es